Le chiedo gentilmente di rispondere ad un dubbio sorto solo ora, a seguito delle informazioni riportate sull'articolo dell'allattamento riguardo ill secondo latte. Allatto mia figlia (4 mesi e 11 giorni ) al seno e le sue poppate non durano più di 10 minuti nonostante prenda oltre i 100 grammi di latte in questo breve intervallo di tempo. Mi chiedo in tal modo non riesce a prendere il secondo latte? Mi consiglia pertanto di non cambiare seno durante la stessa poppata? Può essere una causa di rallentamento dell'aumento di peso la mancanza di suzione del secondo latte? La ringrazio

asked 20 Gen '11, 10:50

lucia1's gravatar image

lucia1
1111
accept rate: 0%


Buongiorno Lucia, a 4 mesi i bambini hanno già acquistato abilità nel succhiare il latte e sono molto veloci, alcuni più di altri. Mia figlia per esempio, come la tua in 10 minuti aveva finito, era inutile provare a darle ancora latte sia dallo stesso seno che dall'altro, non ne voleva più. Il nostro corpo è qualcosa di incredibile, in grado di addattarsi a tutte le necessità dei nostri neonati. Se il nostro bambino è veloce a bere, il seno produrrà tutto quello che è necessario in quel breve tempo.

Il cambio del seno, di solito si fa quando il bambino ha bevuto tutto da un seno e ha ancora fame o all'inizio dell'allattamento quando c'è bisogno di stimolare la produzione di latte.

In genere tra i 3 e i 6 mesi dovrebbere bere dai 150 ai 240 g.

Il rallentamento di aumento di peso, se contenuto, quindi se segue la sua curva di crescita, è normale.

Se invece c'è un calo di peso accompagnato ad un calo anche della sua curva di crescita, allora potrebbe avere bisogno di integrare l'alimentazione, ma in questo caso è bene valutare con il proprio pediatra.

permanent link

answered 22 Gen '11, 05:37

tamara's gravatar image

tamara ♦♦
656101721
accept rate: 1%

Buonasera,

il rallentamento dell'aumento di peso è normale, ma per esserne certa, dovrebbe pesare il bambino 1 volta al mese e verificare che segua la sua curva di crescita.

Il cambio di seno non è necessario se  vede che il suo bambino alla fine dei 10 minuti è soddisfatto. Può eventualmente attendere 5 minuti e provare ad riattaccarlo (allo stesso seno) e veda se ha interesse a succhiare ancora.

permanent link

answered 03 Feb '11, 04:38

ostetrica's gravatar image

ostetrica
34119
accept rate: 0%

permanent link

answered 02 Ago '17, 11:19

HamishStutchbury's gravatar image

HamishStutch...
111
accept rate: 0%

Your answer
toggle preview

Follow this question

By Email:

Once you sign in you will be able to subscribe for any updates here

By RSS:

Answers

Answers and Comments

Markdown Basics

  • *italic* or _italic_
  • **bold** or __bold__
  • link:[text](http://url.com/ "title")
  • image?![alt text](/path/img.jpg "title")
  • numbered list: 1. Foo 2. Bar
  • to add a line break simply add two spaces to where you would like the new line to be.
  • basic HTML tags are also supported

Question tags:

×150
×40
×6
×2
×1

question asked: 20 Gen '11, 10:50

question was seen: 7,817 times

last updated: 02 Ago '17, 11:19

powered by OSQA