Ciao tamara, finalmente sono riuscita a comprare e a leggere il tuo libro.

Mi collego al mio post precedente per chiederti alcuni consigli. Il mio bimbo di giorno è molto interessato al mondo quindi fa poppate di qualche minuto per poi staccarsi perchè distratto da qualunque cosa..basta un' ombra per farlo incuriosire! risultato.. di notte ogni due ore si sveglia per mangiare.

Nel tuo libro come in quello della pantley e della hogg si parla del fatto che i bambini, per svegliarsi meno la notte, devono nutrirsi abbastanza di giorno. Come posso fare? Lo allatto sempre nella stessa stanza, ho provato a coprirmi con lui con un telo per non farlo guardare in giro ma si arrabbia e quindi ho dovuto smettere. Ovviamente tutti questi risvegli notturni non lo fanno riposare abbastanza, infatti la mattina si sveglia sbadigliando continuamente con il risultato che di giorno per farlo addormentare devo portarlo fuori con il passeggino e cullarlo dei tempi interminabili per poi vedere che fà tre riposini da mezzora l'uno.

Non so più cosa fare.. ho provato il metodo della hogg ma ho fallito miseramente perchè tra il tempo passato a metterlo su e giù dal lettino gli è venuta fame.. ho cercato di provare con la pantley ma con il fatto che si attacca al seno 5 minuti ogni tanto non arriva mai ad essere sazio e quindi finisco sempre per doverlo attaccare al seno. Poi dopo svariate ore crolla in braccio e appena lo metto giù si sveglia e inizia a piangere.

A volte mi sento un po stupida.. tutte le persone intorno a me mi dicono che i libri non servono a nulla, che il mio bimbo semplicemente non vuole dormire perchè é troppo curioso e che perdo il mio tempo perchè 'fanno tutti così'. A me sembra assurdo che mi dicano queste cose perchè anche se non piange e non si lamenta lo vedo che il mio bimbo se potesse dormirebbe e ritengo fondamentale che lui lo faccia però non so assolutamente come fare. Spero che tu possa aiutarmi. Grazie

asked 09 Mag '13, 10:56

abby1983's gravatar image

abby1983
56226
accept rate: 0%

edited 11 Mag '13, 13:29

cosimo's gravatar image

cosimo ♦♦
124


Ciao Abby, spiegami alcune cose. Quando lui si stacca per curiosità, smette di mangiare o si riattacca subito dopo? E poi, quanto tempo passa tra una poppata e l'altra? Quanti risvegli notturni fa? Quante ore dorme in totale?

E' vero che i bambini ad una certa età diventano molto curiosi del mondo che li circonda e a volte risulta difficile farli addormentare per questo motivo. Cercare di fargli trovare un ambiente privo di distrazioni magari semibuio potrebbe essere la soluzione. Ma non ti fare il sangue amare se non ci riesci. Ci sono alcuni momenti che proprio non vogliono! Sono d'accordo con te che il sonno è importante ma se inizi a diventare tu stessa nervosa perché lui non dorme, allora diventerà quasi impossibile riuscirci.

Sai cosa funionava con i miei quando avevano l'età del tuo? Anche loro mi guardavano, ridevano e si mettevano a "chiacchierare". Fingevo di dormire! ;) Ok può sembrare stupido ma funzionava! Io mi rilassavo e loro capivano che non c'era "trippa per gatti". Certo non dovevano essere altri disturbi o rumori.

permanent link

answered 14 Mag '13, 16:02

tamara's gravatar image

tamara ♦♦
656101721
accept rate: 1%

Ciao tamara,innanzitutto grazie per avermi risposto. allora vediamo..quando si stacca per curiosità poi si riattacca subito,fa due ciucciate e si stacca definitivamente..di giorno la media è una poppata da cinque max dieci minuti ogni ora. La notte, che per lui va dalle 19,30 alle 6,30-7, si sveglia ogni due ore. La poppata dura 15-20 minuti e poi si riaddormenta subito. Da quel momento dorme altre due ore e poi si ricomincia. Sono 5 poppate a notte. Ho contato che, nell'arco delle 24 ore ne dorme 12.. alla poppata della sera arriva esausto tanto che ciuccia 20 minuti, crolla un quarto d 'ora e poi si risveglia e mangia altri venti minuti crollando definitivamente alle 19,30.. In effetti ho provato a fingere di dormire ma lui si mette a fissarmi e a chiamarmi dicendo "ooo ooo". Finchè non apro gli occhi mi chiama e piange disperato. Appena lo guardo mi fa un sorrisone e si mette a sgambettare. A quel punto,lo so forse sbaglio, ma mi arrendo..anche di notte fa uguale. Mi chiama un paio di volte e se poi non arrivo inizia il pianto disperato. È da quando aveva due mesi che fa così. Lui dorme nella sua cameretta praticamente da sempre e capisco che ha bisogno perchè mi chiama. Infatti se fa altri versi resto ad ascoltarlo e mi accorgo che 'parla' nel sonno. Hai ragione, devo riuscire a stare calma! Credo che la mancanza di una bella dormita ogni tanto mi destabilizzi un pochino!

permanent link

answered 14 Mag '13, 18:56

abby1983's gravatar image

abby1983
56226
accept rate: 0%

Your answer
toggle preview

Follow this question

By Email:

Once you sign in you will be able to subscribe for any updates here

By RSS:

Answers

Answers and Comments

Markdown Basics

  • *italic* or _italic_
  • **bold** or __bold__
  • link:[text](http://url.com/ "title")
  • image?![alt text](/path/img.jpg "title")
  • numbered list: 1. Foo 2. Bar
  • to add a line break simply add two spaces to where you would like the new line to be.
  • basic HTML tags are also supported

Question tags:

×38
×5
×3
×1

question asked: 09 Mag '13, 10:56

question was seen: 4,889 times

last updated: 14 Mag '13, 18:56

powered by OSQA