BUON GIORNO IL MIO PUPONE HA 4 MESI E MEZZO.NON RIESCE A PRENDERE IL CIUCCIO , IO ALLATTO ANCOR AL SENO E VUOLE STARE SEMPRE AL SENO SOPRATTUTTO PER DORMIRE NN RIESCE SEBNZA SENO VORREI ABITUARLO CON IL CIUCCIOQUALE MI CONSIGLIATE E COME FARGLIELO PRENDERE . SALUTI

asked 19 Mag '11, 15:42

valentina6's gravatar image

valentina6
1444
accept rate: 0%


Ciao, capisco che questo voler rimanere sempre al seno possa diventare pesante. Secondo la mia esperienza il riuscire a far prendere il ciuccio dipende dal tipo di ciuccio, quindi ti consiglio di provarne di differenti, di forme e dimensioni ce ne sono a volontà (a volte poi c'è il bambino che preferisce quello in gomma e quello che lo preferisce in silicone).

Per neonati ancora senza dentini si preferiscono in genere quelli in silicone non perché più resistenti ai morsi ma perché più resistenti alla sterilizzazione.

Ricorda che verso i 3-4 mesi sentono meno la necessità di succhiare, quindi è probabile che ormai non lo voglia proprio più. Inoltre essendo abituato a succhiare il seno, la tecnica di suzione per il ciuccio è differente e questo gli farà sputare il ciuccio nel tentativo di succhiarlo.

Le prime volte che glielo dai, prova sulla fase dell'addormentamento. Potresti provare a procedere in questo modo, che ho visto funzionare diverse volte: Quando è il momento della nanna, evita di dargli il seno e cullalo un momento in braccio. Probabilmente piangerà (se è abituato a prendere il seno) e tu cercherai di consolarlo con parole dolci e magari una ninna-nanna (se ne hai una che usi cantargli sempre). A quel punto, quasi certamente, alzerà il volume e in quel momento in cui si sentirà "disperato" gli darai il ciuccio. Tieni la mano davanti al ciuccio in modo tale non da tenerlo (insomma non gli devi tappare la bocca costringendolo a tenere il ciuccio), ma tenere la mano ad una certa distanza bloccandone la totale caduta in modo che lui possa eventualmente risucchiarlo in bocca.

Provare una sola volta per poi tornare al metodo di prima non sortirà nessun effetto se non accentuare ciò che tu vuoi evitare. Fallo per almeno una settimana. Sicuramente dopo tre giorni vedrai un grosso cambiamento, ci saranno poi alti e bassi fino a stabilizzarsi nel giro di un mese. Potrebbe non prendere il ciuccio, ma puoi, in alternativa, sempre in questo modo cambiargli l'abitudine che ha ora.

permanent link

answered 20 Mag '11, 03:22

tamara's gravatar image

tamara ♦♦
656101721
accept rate: 1%

BE CI PROVERO'...C'è QUALCHE CIUCCIO IN COMMERCIO CHE ASSOMIGLI AL CAPEZZOLO?

permanent link

answered 20 Mag '11, 08:20

valentina6's gravatar image

valentina6
1444
accept rate: 0%

si, quello a ciliegia, ha una forma arrotondata simile a quella del capezzolo e di solito sono i ciucci preferiti dai più piccolini

permanent link

answered 20 Mag '11, 08:34

tamara's gravatar image

tamara ♦♦
656101721
accept rate: 1%

MI SAI DIRE QUALCHE MARCA....

permanent link

answered 20 Mag '11, 08:36

valentina6's gravatar image

valentina6
1444
accept rate: 0%

ma... non saprei esattamente, li trovi della chiccho, della myster baby, forse però ci sono altre marche. Io preferisco, per i bambini più piccoli, quelli tutti morbidoni che, anche se gli cadono mentre dormono, non danno fastidio.

permanent link

answered 20 Mag '11, 08:49

tamara's gravatar image

tamara ♦♦
656101721
accept rate: 1%

permanent link

answered 15 Set '17, 10:57

claudia46's gravatar image

claudia46
11
accept rate: 0%

edited 15 Set '17, 10:58

permanent link

answered 28 Apr, 01:13

CarmelaArek2's gravatar image

CarmelaArek2
111
accept rate: 0%

Your answer
toggle preview

Follow this question

By Email:

Once you sign in you will be able to subscribe for any updates here

By RSS:

Answers

Answers and Comments

Markdown Basics

  • *italic* or _italic_
  • **bold** or __bold__
  • link:[text](http://url.com/ "title")
  • image?![alt text](/path/img.jpg "title")
  • numbered list: 1. Foo 2. Bar
  • to add a line break simply add two spaces to where you would like the new line to be.
  • basic HTML tags are also supported

Question tags:

×38
×15
×7
×3

question asked: 19 Mag '11, 15:42

question was seen: 28,669 times

last updated: 28 Apr, 01:13

powered by OSQA