mio nipote nato di2550 alla 38 settimana è cresciuto bene(con allattamento artificiale) fino a 5 mesi, con disturbi intestinali diarroici dalla nascita. A 5 mesi pesava 7550, la pediatra ha fatto iniziare lo svezzamento con latte 2 e un pasto di crema di riso in brodo vegetale, a 6 mesi pesava 7550, cosi il pediatra ha deciso di togliere il latte. Da 20 girni assume 3 poppate di risolac e una di brodo vegetale con crema di riso e mezzo liofilizzato di carne ma i disturbi diarroici continuano e in 20 giorni è cresciuto 140 grammi, premetto che non ha mai assunto sostanze contenenti glutine, lui è vispo ma si gli spezzano le unghie si è arrestata la crescita dei capelli, della testa e in lunghezza, che fare?

asked 26 Lug '12, 16:05

claudia8's gravatar image

claudia8
1222
accept rate: 0%


Buongiorno, sta già facendo tutto il possibile.

Potrebbe aggiungere della frutta due volte al giorno: mezzo vasetto la mattina verso le ore 10 e l'altro mezzo vasetto nel pomeriggio. Considerato che soffre di disturbi diarroici, preferire frutta quale banana e albicocca ed evitare la pera o la susina. Questo tipo di disturbi passeranno con la crescita.

Il problema delle unghie spezzate potrebbe forse dipendere da carenza di vitamine, ma poiché è allattato con latte artificiale non dovrebbe sussistere tale preoccupazione. I latti artificiali sono già arricchiti di ogni tipo di vitamina.

I bambini hanno bisogno di tempo per adattarsi a nuovi ritmi, anche alimentari, quindi io suggerisco di aspettare almeno 15 giorni per poter vedere il risultato delle indicazioni della pediatra.

permanent link

answered 30 Lug '12, 13:50

ostetrica's gravatar image

ostetrica
34119
accept rate: 0%

Your answer
toggle preview

Follow this question

By Email:

Once you sign in you will be able to subscribe for any updates here

By RSS:

Answers

Answers and Comments

Markdown Basics

  • *italic* or _italic_
  • **bold** or __bold__
  • link:[text](http://url.com/ "title")
  • image?![alt text](/path/img.jpg "title")
  • numbered list: 1. Foo 2. Bar
  • to add a line break simply add two spaces to where you would like the new line to be.
  • basic HTML tags are also supported

Question tags:

×150
×24
×17
×2

question asked: 26 Lug '12, 16:05

question was seen: 3,841 times

last updated: 26 Lug '12, 16:05

powered by OSQA