2
1

sono mamma di Clarissa di 15 mesi ed in attesa di Gabriele alla 25 sett. Clarissa ha sempre dormito con noi nel lettone (x comodità allattamento diventata poi routine). ormai, con il crescere del mio pancione e fatica a dormire è quasi una settimana che, fatta addormentare secondo la nostra routine serale, la metto nel suo lettino dove sicuramente trascorre le prime 2/3h (quando va bene anche 5/6). settimana scorsa abbiamo fatto l'ultimo vaccino (compreso meningite). il medico ci informa che potrebbe dare febbre anche 10gg dopo (oggi sono 8giorni).e' da 1 settimana sicuramente che sia in concomitanza del "trasloco"nel lettino sia del vaccino Clary si sveglia moltissime volte piangendo e urlando. LE rimetto il ciuccio, coccole, manina e si riaddormenta. Premetto che beve sicuramente 180g di latte cn biscotti prima di andare a letto. ora mi chiedo: sarà l'effetto del vaccino? fa realmente brutti sogni? lo fa anche nel lettone quando ce la mettiamo una volta che si alza in piedi nella culla trascorse le sue ore!!! cosa posso fare?

asked 12 Ott '12, 12:49

katia2's gravatar image

katia2
31345
accept rate: 0%


Ciao, sicuramente il vaccino la renderà nervosa e fastidiosa. Anche un brutto sogno è possibile. In genere i brutti sogni si fanno durante la prima parte della notte, mentre i bei sogni avvengono solo verso mattina. Solo dopo i due anni però alcuni bambini riusciranno a ricordarli, belli o brutti che siano.

Non ho capito bene se la bambina l'avete spostata in concomitanza con il vaccino. In genere è preferibile aspettare momenti tranquilli dove non avvengono viaggi, cambiamenti di alcun tipo e quando il bambino sta bene per avviare un cambiamento di routine.

Se volete cambiare un'abitudine alla vostra bambina, qualunque essa sia, fatelo in modo coerente. Cioè se avete deciso che dormirà nel suo lettino, avviate la routine senza tornare indietro altrimenti non capirà più cosa aspettarsi. Se per esempio una volta dorme sul lettino e una sul lettone si sentirà destabilizzata e di conseguenza la bimba potrebbe essere più nervosa.

Sono certa che il nostro libro potrebbe esserti d'aiuto:

Rimango comunque sempre a disposizione.

Un caro saluto

permanent link

answered 22 Ott '12, 13:27

tamara's gravatar image

tamara ♦♦
656101721
accept rate: 1%

edited 23 Ott '12, 08:06

cosimo's gravatar image

cosimo ♦♦
124

Your answer
toggle preview

Follow this question

By Email:

Once you sign in you will be able to subscribe for any updates here

By RSS:

Answers

Answers and Comments

Markdown Basics

  • *italic* or _italic_
  • **bold** or __bold__
  • link:[text](http://url.com/ "title")
  • image?![alt text](/path/img.jpg "title")
  • numbered list: 1. Foo 2. Bar
  • to add a line break simply add two spaces to where you would like the new line to be.
  • basic HTML tags are also supported

Question tags:

×38
×2

question asked: 12 Ott '12, 12:49

question was seen: 3,795 times

last updated: 23 Ott '12, 08:06

powered by OSQA