2
1

Vorrei chiedervi un parere. Mia figlia due mesi e si addormenta solo se cullata in braccio camminando fino a quando nn chiude gli occhi, poi la Poggio nella carrozzina e se sbaglio qualche gesto o se lei fa dell'aria si sveglia e piange... Ho provato a metterla nella carrozzina ma urla disperata come se la stessi violentando, nn vuole essere lasciata sveglia allungata da quando era piccola. Io non so se sto sbagliando ma ho dolore alla schiena e non vorrei creare un circolo vizioso del sonno, vorrei che lei imparasse a dormire da sola senza aver bisogno di me per lasciarsi andare. Mi hanno consigliato di lasciarla piangere fino allo sfinimento per poi abituarsi ma io non riesco a farmi una violenza simile, se piange manifesta un disagio e nn posso essere io causa di quel disagio. Come posso fare?

asked 16 Ott '12, 15:07

Danieladiana's gravatar image

Danieladiana
116469
accept rate: 0%


Ciao. Mia figlia faceva la stessa cosa. È assolutamente tutto normale, non fai niente di sbagliato. Cerchiamo di andarle incontro facendole trovare un "nido" accogliente (con dei cuscini attorno alla bambina, ma senza che le tocchino il viso), facendo fasciature (perché non è coscente del movimento dei suoi arti e potrebbe risultare spaventata da questo) o, se tutto questo non bastasse, potresti utilizzare il metodo del Dott.Karp.

Quindi prendi in braccio la bimba, la calmi e la metti giù. Inizierà a gridare sgolandosi, a quel punto la prendi la calmi e la metti giù e continua un po' così.

Non so se hai già provato a lasciarla piangere ma, se lo fai, noterai che fa dei pianti fortissimi fino a mancargli il fiato, lo fa per tre volte (in teoria) e poi dorme.

N.B.: se lo fai non lasciare mai la bambina da sola e cerca di consolarla, anche senza prenderla in braccio, parlandole, accarezzandola sul viso o sulla testa.

Spesso questo comportamento lascia intendere che la bimba è troppo stanca e andrebbe messa a letto qualche minuto prima, ma altre volte dipende dal carattere della piccolina.

Dovrebbe funzionare. Fammi sapere. E un po' faticoso ma se lo fai ora vedrai che dopo sarà tutto in discesa...

In bocca al lupo!

permanent link

answered 25 Ott '12, 11:01

tamara's gravatar image

tamara ♦♦
656101721
accept rate: 1%

Your answer
toggle preview

Follow this question

By Email:

Once you sign in you will be able to subscribe for any updates here

By RSS:

Answers

Answers and Comments

Markdown Basics

  • *italic* or _italic_
  • **bold** or __bold__
  • link:[text](http://url.com/ "title")
  • image?![alt text](/path/img.jpg "title")
  • numbered list: 1. Foo 2. Bar
  • to add a line break simply add two spaces to where you would like the new line to be.
  • basic HTML tags are also supported

Question tags:

×38
×5
×4

question asked: 16 Ott '12, 15:07

question was seen: 3,422 times

last updated: 08 Feb '13, 17:36

powered by OSQA